Questa versione è stata realizzata dalla collaborazione dei seguenti siti www.joomlaitalia.com | www.joomla.it | www.jmovies.eu | www.luscarpa.eu | www.joomlahost.it |

Acquafobia.it

Risoluzione predefinita  Risoluzione wide screen  Incrementa font  Decrementa font  Font Predefinita 
Missione - Italiano
sabato 02 giugno 2007

 Pinguini in AcquaEmozioni in Acqua

L'acqua. La vita sulla Terra e’ nata in un nido d’Acqua. Ognuno di noi ha avuto il suo nido dentro una mamma: un nido d’Acqua.
Dobbiamo molto ad essa, ma c’e` chi l’ama e ci gioca, chi la tocca e ha paura, chi la guarda e la rimpiange
Amore e Odio per l’Acqua che ci attira e ci turba: nell’Acqua il peso cambia, il tatto cambia, l’equilibrio cambia, cambia la vista e poi… come si puo’ respirare se si e’ dentro all’Acqua?
Forse vorremmo un cambiamento e il cambiamento e’ mistero e fragilita’, ma anche sorpresa e scoperta; soprattutto nasce da un desiderio e affrontare un cambiamento per soddisfarlo e’ aggiungere qualche cosa a se stessi.
Lo si puo’ fare con dolcezza e liberta’ d’espressione, con lo stupore  e la gioia di un bambino che accarezza il primo giocattolo.
E’ tutto ammesso, anche la maschera da sub e la gradualita’ dell’approccio e` assicurata dall’altezza dell’Acqua della piscina, che spesso e' solo di un metro e venti.
E guardando. Scoprendo, giocando, si galleggia e galleggiando ci si sposta… e si nuota!


Per Chi Teme e Desidera
Per Chi Vuol Farsi un Regalo

 I Corsi di Acquafobia nascono da esperienze condotte internazionalmente su questi temi e sono rivolti a tutti coloro che desiderano prendere confidenza con l’Acqua, conoscerla ed imparare a muoversi in essa fino a nuotare.
Queste tematiche stanno ottendendo forte interessamento da parte dei Ministeri, delle Federazioni e dalla Societa' Sportive essendo un aspetto cruciale sul tema della Sicurezza e del Movimento in Acqua.